martedì 10 settembre 2013

NY Fashion Week: Jason Wu, femminilità composta

Jason Wu, che tradizionalmente dà il calcio di inizio della lunga settimana della moda di Manhattan (oltre 350 presentazioni su 9 giorni) è tornato alla grazia e leggiadria che aveva contrassegnato la sua prima fase. Wu, che ha vestito Michelle Obama per i balli delle due inauguration, ha mandato in passerella abiti da sera perfetti per una First Lady.
Alicia Keys e Maria Sharapova, Emily Mortiner di Newsroom e Jessica Paré di Mad Men nel parterre, dopo due stagioni di esplicito "women power" con una strizzata d'occhio a Helmut Newton, il trentenne stilista taiwanese-americano ha alleggerito la collezione con una tavolozza di colori neutri e un atteggiamento casual e minimalista che richiama il classico Calvin Klein. 

Trench e sahariane abbinate a gonne di chiffon, oppure un top scamosciato su un tubino metallico. Tutto al'insegna di una femminilità "soft". Perfetto, troppo perfetto, tanto che Women's Wear Daily, il quotidiano specializzato nell'industria della moda ha salutato l'ultima perfoirmace dello stilista come "priva della sperimentazione che ti aspetteresti da un designer ancora giovane".

Nessun commento:

Posta un commento