Smokey eyes

Smokey eyes

Il segreto di questo make up sta nella perfetta e corretta miscelazione dei colori che devono necessariamente fondersi tra loro.
Se non volete farli neri o grigi tenete sempre presente che è importantissimo trovare giuste combinazioni tra le tonalità: una base oro ed un porpora sulla parte superiore, una base champagne con un blu o una base pesca con riflessi verdi superiormente.. insomma sbizzarritevi, ma con gusto!

La chiave sta nel cominciare a stendere sulla palpebra un primer, ovvero una base per l'ombretto che vi aiuterà a mantenere il trucco più a lungo.

Applicate l'eyeliner . Se volete uno smokey nero o grigio fumo usate il nero per la vostra linea sulla palpebra superiore.
Se optate per altre tonalità tracciate la linea con il tono del colore scuro che avete scelto, quindi o viola o verde o blu. Disegnate la linea attaccata alle ciglia superiori tracciandola più spessa all'altezza del centro del vostro occhio.

Mettete un colore di base chiaro e luminoso sull'occhio passandolo con un pennello su tutta la palpebra fino ad arrivare all'osso delle sopracciglia.
Procedete successivamente unendo il colore scuro alla base tenendolo sotto la piega dell'occhio perché è arrivato il momento di dare l'effetto fumo!
Avete bisogno di stendere l'ombretto scuro aiutandovi con un pennellino. Amalgamate il colore partendo dalle ciglia

Definite il tutto con tantissimo mascara volumizzante, e con una matita del colore dell'eyeliner utilizzato tracciate una linea all'interno della rima lacrimale del vostro occhio. Per divertirvi potete anche provare un mascara blu o viola .


Ricordate che quando utilizzate un trucco impegnativo come lo smokey dovete puntare solo su quello, quindi il nude looksulle labbra è perfetto.

Quest'anno i colori che vanno per la maggiore sono di tonalità gioiello, brillanti e forti; se già lo smokey è un po' “passato” io vi suggerirei almeno l'uso di altri colori per essere alla moda. Quindi qualche volta rinunciate al nero e il marrone e giocate con la vostra palette di ombretti!


Nessun commento:

Posta un commento